Renault Clio protagonista del Supercorso a Vallelunga - image  on https://motori.net
You are here

Renault Clio protagonista del Supercorso a Vallelunga

Renault Clio protagonista del Supercorso a Vallelunga - image Supercorso-Federale-Gruppo-Clio-Cup.jpg on https://motori.net

Tre Clio Cup utilizzate dagli istruttori federali.

Si è svolto Vallelunga il 18° Supercorso Federale ACI Sport, organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport Michele Alboreto e dedicato ai giovani talenti provenienti dal karting che affrontano il loro primo passaggio alle categorie superiori. Per il secondo anno consecutivo, e per la prima volta con la nuova vettura, è stata la Clio Cup la prima auto con cui gli allievi hanno dovuto cimentarsi per prendere confidenza con il passaggio alle “ruote coperte” e con le regole di un circuito. Tre sono state le Clio Cup che Renault Italia e Fast Lane Promotion, attraverso il team Progetto E20 Motorsport, hanno messo a disposizione della Scuola Federale.

I quattro allievi, tutti provenienti dal karting e scelti dalla Scuola Federale, erano Andrea Kimi Antonelli, già pilota Mercedes e due volte campione europeo, Brando Badoer, figlio d’arte che vanta 15 presenze e 10 pole tra Mondiale, Europeo e WSK, Eliseo Donno, campione italiano ROK Senior 2021 e Valerio Rinicella, altro ragazzo con un ottimo curriculum nel Mondiale e WSK. Due stranieri invitati da FDA, il brasiliano Rafael Câmara, vincitore nel WSK Cup e Masters, e il finlandese Tuukka Taponen, di recente laureato Campione del Mondo nella categoria OK. Dopo oltre 21 ore di sessioni in pista e valutazioni psico-fisiche, Antonelli è stato scelto come vincitore di questa edizione.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.